25 dicembre 2012

come allenare il proprio cervello...

Tool web che permette di valutare le abilità cognitive e allenare il proprio cervello attraverso dei programmi conoscitivi. 
Le applicazioni di CogniFit possono essere gratuite o a pagamento. 
Ogni applicazione ha un prezzo fissato in neuroni (moneta di Cognifit). Per ricevere neuroni dovrete allenarvi. Quanto più ci si allena, tanti più neuroni si ottengono nel tempo, cosa che vi permetterà di sbloccare numerose funzionalità della piattaforma. La piattaforma di forma fisica del cervello di CogniFit offre una serie di applicazioni che riguardano una vasta gamma di domini conoscitivi importanti quali la memoria, la concentrazione ed il coordinamento.
 


Michael Scanlon, durante il neuroscience PhD a Stanford, ha esplorato gli effetti della formazione cognitiva mediante piccoli esperimenti sui pesci e ratti. Sette anni dopo, ora può basare la sua ricerca su dati anonimi di 25 milioni di persone grazie alla sua società che crea giochi per allenare il cervello.Lumosity con dei giochi promette di aumentare la memoria, l'attenzione, accrescere la creatività e migliorare l'attenzione.
Secondo un documento della società, pubblicato sul Research MENSA Journal, dopo 10 ore di formazione, i soggetti hanno migliorato il 10% in memoria e il 20% in attenzione divisa.



Nessun commento: